Sono Alessandra Spadaro e sono una biologa nutrizionista.
Vuol dire che aiuto le persone ad essere più in salute grazie all’alimentazione.
TI RACCONTO UN PO' DI ME
Sono curiosa, meticolosa e mi piace cucinare, ma la metà dei piatti sono mappazzoni (ma bilanciati!). Mi piace approfondire e trovare il “perché” delle cose. Mi muove il desiderio di fare qualcosa che rimanga nel tempo e che sia utile ad altre persone.
Ho una fiducia infinita e radicata negli alimenti e del loro potere sul corpo.
Per arrivare fino a qui ho preso due lauree ad Urbino e a Milano in Alimentazione e nutrizione umana e ho imparato ad apprezzare ogni singolo componente del cibo, grazie al laboratorio di biochimica in cui ho fatto la mia tesi magistrale.
Ho imparato a rispettare i percorsi non lineari, le deviazioni, i cambiamenti. Apprezzo la complessità e desidero la semplificazione. Cerco di coltivare la leggerezza. Penso che per fare bene ci voglia tempo.
Vivo a Rimini e sono bionda, ma solo fuori. Non so rinunciare al cioccolato (non a caso su Instagram mi chiamo @bricioledicioccolato), alla tisana allo zenzero e ad un buon libro storico.
COME LAVORO?
Ti ascolto e ti faccio un’anamnesi approfondita per capire cosa hai bisogno e quali sono i tuoi obiettivi.
Ti aiuto a scegliere qual è il percorso nutrizionale più adatto e ti accompagno, passo passo, in tutto il cammino.Ci sono tante strade per raggiungere l’obiettivo: troviamo la tua.